Per la promozione e la diffusione della cultura corale nei diversi contesti e situazioni, il Coro Polifonico delle Madonie ha istituito un corso didattico per bambini e creato il Coro di Voci Bianche, diretto sempre dal Maestro Alessandro Valenza.

STORICO CONCERTI  delle VOCI BIANCHE

25 GIUGNO 2017 - Lamezia Terme

Partecipazione al  6° CONCORSO NAZIONALE CORALE AMA CALABRIA

1° Premio assoluto- al Coro di Voci Bianche delle Madonie

23 Aprile 2017 - Caccamo (PA)

Partecipazione al  22° CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI MUSICISTI - “Premio Benedetto Albanese”

1° Premio - al Coro di Voci Bianche delle Madonie

5 novembre 2016

Castellana Sicula (PA) - Partecipazione alla VIII Rassegna Nazionale dei Cori amici della montagna

25 settembre 2016

Polizzi Generosa (PA) - Chiesa Madre - Partecipazione alla manifestazione "Semi di bellezza"

30 maggio 2016

Castellana Sicula (PA) - Partecipazione all'evento "PERNONDIMENTICARE" in ricordo di Giuseppe Di Matteo, bambino ucciso dalla mafia. (Alessandro Valenza, direttore)

10 gennaio 2016

Gangi (PA) - Chiesa Madre - Prima esibizione del Gruppo Voci Bianche di Gangi - Concerto del Nuovo Anno con il Coro Adulti.

6 gennaio 2016

Castelbuono (PA) - Matrice vecchia - Concerto del Nuovo Anno con il Coro Adulti.

20 dicembre 2015

Castellana Sicula (PA), Chiesa di San Francesco di Paola - Concerto di Natale con il Coro Adulti

26 giugno 2015 - Prima esibizione del gruppo, nell'Auditorium dell'ex Convento dei PP.Riformati di Petralia Sottana. Dopo una breve esibizione del Coro di adulti, i piccoli hanno eseguito brani con accompagnamento strumentale. A chiudere il concerto l’esibizione congiunta dei due gruppi. “Il mio augurio è che la musica vi accompagni per sempre e che possiate scoprire, attraverso il canto, la gioia di stare insieme e la bellezza della vita” , questo il messaggio del Maestro Alessandro Valenza rivolto ai piccoli.